giovedì 11 ottobre 2007

PIACEVOLE DOLORE

Scavami a fondo,
senza sosta né equilibrio.
Poggia le tue dita sul mio ego,
plasmami a tua immagine..
io per te sarò.

Appoggia le tue labbra sul mio orgoglio,
accarezzami di dubbi in dissolvenza,
sprona i miei muscoli in silenzio,
lasciami a picco sul presente.

Sogni carichi di invidia gocciolano su noi,
frasi sporche di passione creano inganni e aspettative.

Posso aspettare un nuovo sole,
ad occhi chiusi accanto a te,
posso stordirti di parole
ma amo e spero senza perché.

Non mi chieder la ragione dei miei vizi andati a male,
sono un libro senza fine
con la trama da inventare.

Daniele Marzano

8 commenti:

Anonimo ha detto...

salve mister dani.....!!!!!!!!!!VOLEVO FARTI I COMPLIMENTI PER LE BELLISSIME POESIE CHE SCRIVI...!!!!!!!!SONO MOLTO BELLE

Anonimo ha detto...

Come sempre un'altra magnifica poesia piena di sentimento..
Un bacio..

Anonimo ha detto...

è tanto ke nn c ved e ke nn parliamo e nn sapevo nemmeno ke scrivessi delle poesie...
complimenti...nn sapevo fossi così bravo...
la prima poesia ke o letto pensavo l'avesse scritta qlk poeta famoso...
Mi hai stupito..
COMPLIMENTI E IN BOCCA AL LUPO
anke se nn ce n'è bisogno xkè vedo ke già sei molto lontano...
e te lo meriti
AUGURI
tvttb baci ruggiero

Anonimo ha detto...

Grazie mille per i complimenti!
Per ruggiero:
spero di vederti presto e di poterci riaggiornare.
Un abbraccio
Dani

Anonimo ha detto...

Ciao. Questa è molto bella, mi piace l'idea di un libro con la trama da inventare, dà da pensare.
Mi piace moltissimo anche il verso "io per te Sarò": diretto, senza bisogno di specificare.
Semplicemente "io per te Sarò". Non c'è bisogno di aggiungere altro.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Grazie mille Stefano..come sempre ti dimostri sensibile e molto attento.
Grazie ancora

Patricia Gordillo Serrano ha detto...

Caro Daniele Mi Piacerebbe ch tu potessi rientrare alle altre poesie mie, la tua senla dubio, forte, bella, grande.
Aspetto una tuo nuova visita per il mio compleanno il 6 novembre.


Patricia Gordillo


Córdoba - Argentina


www.patriciagordillo.com.ar


elsubeybajadelamarea.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Spero di ricordarmi del tuo compleanno Patricia e grazie per le tue belle parole un abbraccio
daniele