lunedì 7 aprile 2008

ARRIVERÒ E SARÀ PER SEMPRE

Passo incerto e battito tremante,
a due passi da un castello che appare miraggio,
nascondo tra le frasche i pezzi della mia armatura,
riprendo più leggero ciò che resta del mio viaggio.

Un cavallo fedele custodisce i miei segreti
e le parole criptate avute in dono da un saggio,
narrano di fate, di gnomi e di poeti,
entità astratte che si confondono nel paesaggio.

Ho tracciato sull’acqua il tuo profilo in una danza,
ho dormito per tre notti ai piedi di un vecchio ciliegio,
dal castello lontano avevi perso la speranza,
ma le promesse disattese per me sono sacrilegio.

Arriverò col buio per regalarti un sogno puro,
ti adorerò in silenzio e mi chiederai di raccontare,
mi travestirò da mago per raddoppiare il tuo futuro,
la clessidra del tempo sarà costretta a rallentare.

Daniele Marzano

11 commenti:

parolearia ha detto...

Parteciperai a "Simona Orlandi"?
Io, purtroppo quest'anno non sono riuscita ad iscrivermi ma negli anni passati ho avuto segnalazioni e sono arrivata anche prima un anno e seconda un altro...

Bruce ha detto...

Neanche io mi sono iscritto..
preferisco essere giudicato dagli amici del 'blog'!!!

Un abbraccio

DolceBuba ha detto...

Ma come.... io soffro come un cane e qui intanto si sforna poesie a ripetizione ???!!!

Bruce ha detto...

Hai ragione non c'è proprio rispetto...

Un abbraccio e mi raccomando resisti e stringi i "denti".. :)

luce ha detto...

Adesso ti mance solo il coraggio per varcare la porta del castello...

Unknown ha detto...

Che bravo che sei! complimenti, è la prima volta che passo qui.Ciao,Patty

Bruce ha detto...

X Luce: speriamo che mi aprano.. :)

X patty: Grazie mille per la visita..Torna a salutarmi.

Un abbraccio
Dani

Dama Arwen ha detto...

È

B E L L I S S I M A

Mi ricorda un sogno... poi l'atmosfera medievale mi fa catapultare nel "mio" mondo...

L'aramtura non serve più perché la forza sta nelle parole.

La frase più bella:
Ho tracciato sull’acqua il tuo profilo in una danza,
ho dormito per tre notti ai piedi di un vecchio ciliegio,
dal castello lontano avevi perso la speranza,
ma le promesse disattese per me sono sacrilegio.

Non serve commento.

Grazie per l'emozione Dani!
(se non metti il test sul blog come te lo compilo io?)

Bruce ha detto...

Grazie Dama per il tuo fantastico commento..prometto che il prossimo post sarà il test..e aspetto la tua risposta!

Un abbraccio
Dani

Anonimo ha detto...

Troppo bella, mi hanno colpito la 2° e la 3° strofa.

Ciao!

Bruce ha detto...

Grazie stefano!!!

Dani