Ero fuori con amici e sono rientrato a casa tardissimo (ore 4) avevo la sveglia alle 8 perchè dovevo scrivere un articolo di merda sui Sonhora da inviare al giornale entro la mattinata e poi alle 10 iniziavano i miei impegni lavorativi. Allora mi sono detto: anche se sono stravolto scrivo adesso l'articolo così domani mattina posso mettere la sveglia almeno alle 9..
Ore 4.10 mi siedo davanti al pc e butto giù di getto 1500 battute di cose scontate e banali.
Ore 4.30 ho già finito il pezzo e lo sto per firmare e inviare via mail alla redazione..
Ore 4.31 la clessidra comparsa sullo schermo non accenna ad andarsene e io decido di aspettare per evitare casini.
Ore 4.45 non c'è niente da fare il pc si è impallato e io per la foga non ho salvato il documento (di solito lo faccio sempre ogni minuto per evitare proprio queste situazioni).
Ore 5: con il nervoso a mille e dopo una sfilza di insulti che neanche io conoscevo prima mi rimetto a scrivere il pezzo! e che cacchio ormai sono già in piedi.
Ore 5,30 finisco il pezzo e lo invio correttamente..
Ore 6,30 finalmente riesco a prendere sonno perchè nonostante fossi stanco il nervoso mi ha generato insonnia..
Morale della favola a causa del pc la mia mossa si è rivelata una cagata:
Potevo dormire dalle 4 alle 8= 4 ore e per risparmiare tempo ho dormito invece dalle 6,30 alle 9= 2 ore e mezza!!!
A conti fatti ho perso un'ora e mezza di sonno e ho guadagnato un nervoso allucinante.
Ma il bello è stato che al risveglio stravolto sono andato a Cerro al Lambro per lavorare ad un altro giornale..rientro a casa per pranzo e scarico la posta.. mi arriva un messaggio di notifica che mi avvisa che il mio pezzo non è stato consegnato in quanto la mail della redazione ha superato la quota di posta in entrata.. Riesco a inviare il pezzo alle 19 di sera...
E' stato tutto inutile, la tecnologia è contro di me e Dama (vi invito a leggere sul suo blog il racconto che mi ha regalato lo spunto per questo post).
Ciao a tutti Dani