giovedì 27 marzo 2008

CAMBIO DI STAGIONE

Buongiorno a tutti amici della rete! :)
Non so voi ma a me questo cambio di stagione mi sta provocando effetti indesiderati che mi fanno dubitare sempre più sulla mia reale età anagrafica (avrò mica 70 anni)?
I sintomi sono quelli: continua tosse, cervicale (ebbene sì) ma soprattutto i famosi disturbi del sonno.. E' da diverse notti che non riesco a dormire e resto a fissare il soffitto per diverse ore..sarò forse agitato..sarà forse che non esistono più le mezze stagioni?

Fatto sta che nonostante questi piccoli acciacchi tutto prosegue per il meglio..lavoro, sport, teatro, amore...

Continuo a ritenermi fortunato e mi vergogno un pò delle mie lamentele..

Vi lascio con una domanda: cosa suscita in voi la primavera? Qual è la stagione che preferite?
Un abbraccio

Dani

12 commenti:

Anonimo ha detto...

CiaoOoo!
Ho gli stessi sintomi solo che io riesco a dormire benissimo tanto sono stanca ahah.
La mia stagione preferita è TUTTE le stagioni ma la primavera è bellissima solo perchè sono nata in un mese primaverile. Ovvio poi l' estate vuol dire centri estivi, che voglion dire Marco Spotti...quindi dai, anche l' estate XD

BacioOOOOOooOOoo

Bruce ha detto...

Ciao Cammy finalmente stanotte sono riuscito a dormire anche io!!!
Ho trovato il modo stancarmi fino allo svenimento e mettermi a letto quando sono veramente stanco!!

un bacio
Dani

Anonimo ha detto...

Ahi, ahi, come ti capisco! Anch'io ho un po di questi acciacchi e sono anche reduce da una lieve influenza.

La Primavera mi fa venire in mente che gli alberi sono in fiore, in particolare i ciliegi!

Non ho invece una stagione preferita, perchè penso che ognuna porti con se qualcosa di "speciale".

Ciao, e mi raccomando la salute!

DolceBuba ha detto...

Anch'io sono acciaccatissima .... Ho iniziato con un via-vai di problemi di raffreddamento a dicembre e non sono ancora in piena forma. La mia stagione preferita è la primavera.... L'ho ripetuto fino allo sfinimento nel blog... La natura che si risveglia, l'esplosione di colori, i primi tepori.... Certo, il mio sonno è migliore in inverno, quando mi rannicchio sotto le coperte al calduccio... Ci vuole un po' di pazienza, ma poi l'equilibrio si ritrova... Occhio : stasera cambia l'ora.... Supererai l'empasse del "fuso orario" ?? ;-)

Bruce ha detto...

Mi fa piacere sapere che non sono solo in questi acciacchi.. :)
A parte gli scherzi il fuso orario di stanotte mi ha già scombussolato..mi sono addormentato alle sette!!!!

Un abbraccio a tutti

Anonimo ha detto...

La mia stagione preferita è l'estate....questo perchè il mio corpo è stato pensato per vivere in una condizione di benessere solo se la temperatura supera i 30 gradi.
Al di sotto ho freddo.

Bruce ha detto...

Purtroppo lo so bene... :)

Anche in estate però bisogna lottare per tenere spento il riscaldamento in macchina.. :)

parolearia ha detto...

La mia stagione preferita fu la Primavera, quando la Primavera era tale! Ma tutto sommato mi piace anche l'inverno...
Un consiglio: prova la melatonina per dormire, è un elemento naturale che non crea dipendenza, regola solo il ciclo veglia-sonno! se pazienti una settimana, poi funziona davvero!

*Giulia* ha detto...

Non saprei spigarne il perchè ma a me la primavera mi riporta sempre indietro nel tempo..odori e colori della mia infanzia..
e sono sempre più felice in primavera!
ottimo consiglio di parolearia sulla melatonina..

Ali

Bruce ha detto...

Grazie per il consiglio Parolearia e grazie mille per la visita ad "Alidiluna" che sarà ricambiata a breve!

Un abbraccio

Dani

luce ha detto...

La primavera suscita in me la voglia di rinnovamento, di cambiamento è una stagione di passaggio, spero verso un futuro ancora migliore. La mia stagione preferita è l'autunno per i suoi colori e sapori (funghi).

Dama Arwen ha detto...

Adoro l'estate: il caldo che uccide ma che ti permette di andare in giro senza i fastidiosissimi abiti addosso. Fosse x me, canottiera, ciabatte e shorts forever.

Ma quest'anno, per la prima volta, vorrei che l'inverno, stagione che odio, non finissse...

Della primavera adoro la settimana in cui fioriscono i ciliegi giapponesi... (cioè dai primi di aprile fino a metà aprile)