lunedì 12 novembre 2007

INVENTARIO

Non ti basta il guardaroba per capire che non trovi,
ciò che cerchi è già assopito e non fa più rima con te.
Non ti serve riordinare con metodica apprensione,
i cassetti del tuo mondo se non sai neanche il perché.

Specchio in fronte e ti sorprendi nel riavere un vecchio libro,
muffa e tempo non nascondono il profumo di un ricordo..
e ti trovi tra le mani il tuo vestito preferito,
troppo in fretta liquidato in un giorno nato no.

Forse a volte può servire fare i conti col passato,
riacquistare sfumature e rivivere follie.
Spesso ciò che tu hai scartato non si merita l’oblio,
guarda indietro senza angoscia,
il tuo passato sono Io.

Daniele Marzano

6 commenti:

Anonimo ha detto...

E'...paricolare. Colpiscono molto i versi iniziali, soprattutto "ciò che cerchi è già assopito e non fa più rima con te."
Sinceramente, è il verso in cui più mi ritrovo.
Ciao.

Anonimo ha detto...

grazie stefano..mi fa sempre piacere ricevere i tuoi complimenti!
dani

Anonimo ha detto...

grazie stefano..mi fa sempre piacere ricevere i tuoi complimenti!
dani

Anonimo ha detto...

"muffa e tempo non nascondono il profumo di un ricordo.."
Quant'� bello e quanto � vero questo verso!
La tua musicalit� migliora di poesia in poesia...

Anonimo ha detto...

Ho riletto ancora e ancora questa poesia..è davvero straordinaria!

Anonimo ha detto...

grazie mille..se alla seconda lettura la poesia ti piace ancora allore diventa un pò anche tua..
e fa parte di te!
un bacio tesoro!