martedì 29 gennaio 2008

I LUOGHI IN CUI HO IMPARATO A VIVERE...

Lo sguardo incerto di un bambino,
il tuo sorriso con i denti,
parole tronche in un segreto,
la forza assurda dei perdenti.

Il mio rossore sul tuo viso,
il tuo pigiama da piegare,
l’odore del mio paradiso,
il buio per poter pregare.

I giorni in cui non trovi un senso,
il rassegnarmi a ciò che incontro,
gli spazi chiusi dell’immenso,
l’abbraccio che diventa scontro.

Un bacio dato senza schiocco,
tv che parla senza voce,
il caldo vento di scirocco,
lo sguardo dolce dalla croce.

Daniele Marzano

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tuo sorriso con i denti....quello di quando davvero stai ridendo di gusto!

Bruce ha detto...

Quello che evito accuratamente in ogni foto..

Un bacio

Dani

Anonimo ha detto...

"...la forza assurda dei perdenti". Un verso molto bello e molto profondo. Mi ha colpito particolarmente, anche se l'intera poesia è molto bella. Molto tenero anche il verso "il tuo pigiama da piegare", mi da l'idea di un quieto e amorevole viver quotidiano. Quello che in tanti vorremmo, senza pensieri o preoccupazioni.
Bravissimo!

Ciao!

Bruce ha detto...

Grazie mille stefano!
A presto
Dani

DolceBuba ha detto...

l'insieme di tanti luoghi e delle emozioni che lì vi si sono vissute disegnano una piccola parte della nostra esistenza....

Bruce ha detto...

E indirizzano il cammino della nostra vita..
Il vero pericolo è quello di non fermarsi a riflettere su ciò che ci circonda.
Grazie dell'attenzione

Dani

parolearia ha detto...

Grande Dani, come sempre !

Bruce ha detto...

Grazie mille..
come sempre!

Dani

Dama Arwen ha detto...

uff.. lo so che detto ora pare ripetitivo, lo ha già detto Stefano... però "la forza assurda dei perdenti" mi ha molto colpita.

Così come "lo guardo dolce dalla croce"...

Sensazioni...

:-)

Libera ha detto...

daniele! ma che blog impegnato..e che poesie bellissime, non sapevo questa cosa di te!!! bravo..passerò spesso a questo punto... un bacio alla Manu che mi ha dato l'indirizzo...
Libera

Bruce ha detto...

X Dama Arwen:
Non sei per niente ripetitiva!
Grazie mille per la tua visita, torna a trovarmi!

X Libera
Grazie anche a te per la visita!
Passerò da te a breve!
Un bacio a tutte e due!
Dani