domenica 23 settembre 2007

STABILE FOLLIA

(A LUCA FLORES)

Gonfi di lacrime due occhi non servono a guardare,
sfuocati e irraggiungibili appaiono gli sguardi muti della gente.
Suono di calamita guida gli istinti di chi veglia,
una finestra aperta a malincuore sulle paure del domani.
Forse non bastano i chissà di una domanda,
forse non serve rileggere gli errori,
riempie lo spazio vuoto e nudo dei ricordi,
il canto stonato di un bambino.
E’ complicandoti che trovi le risposte,
è vacillando che acquisti stabilità,
ti basta il bacio fugace della sera
per fare a botte con il sibilo dell’anima.
Provando a starti accanto come un’onda ho misurato i giorni del tuo errare,
ma ciò che va a far coppia con la sabbia,
non può coprire il perimetro del mare.

22-09-2007 Milano

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Dani, le tue poesie sono bellissime....riflettono la persona profonda che sei.... complimenti davvero...

elo

Anonimo ha detto...

grazie amica mia..
ti voglio bene

dani

Anonimo ha detto...

Grazie per essere passato per il mio blog ed avermi permesso di leggere questa bellissima poesia.
Ciao

Anonimo ha detto...

grazie mille a te per i complimenti..

Anonimo ha detto...

dani, sono rené (fra Supercom), ti ricordi???? Sono troppo contenta di aver trovato il tuo blog e ancora di più di leggere le tue poesie, che, se ben ricordi, avevo avuto modo di commentare più che positivamente, 4 anni or sono...un bacione!

Anonimo ha detto...

ma che bella sorpresa..
come hai fatto a trovarmi?
certo che mi ricordo dei tuoi commenti!
un bacio grande

Anonimo ha detto...

Ho ricevuto stamattina una mail di Barbara sorella di Luca..
ha letto e apprezzato la mia poesia e questo per me è un grandissimo onore.

parolearia ha detto...

Non ho ancora visto il film ma letto il libro! la tua poesia mi ha emozionata.
Paola (parolearia)

Anonimo ha detto...

io invece il contrario..ho visto il film e non ho letto il libro..ma mi riprometto di farlo al più presto.
Grazie per il tuo commento e buona giornata

Dani